DESCRIZIONE COLLANE

Narrativa

Romanzi di vario genere e raccolte di racconti brevi, molto differenti tra loro, esclusivamente frutto dell’invenzione dell’autore che ci racconta parte di sé e anche di noi.
Perché un buon libro dà al lettore l’impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. Leggendo, improvvisamente, ricordiamo qualcosa d’importante che già sapevamo, che già avevamo vissuto, ma che abbiamo dimenticato.

LettorInErba

Una collana nata e pensata per i bambini, che nascono grandi ascoltatori e diventano piccoli lettori, in cui confluirà il meraviglioso mondo della fiaba, libri di fantasia, racconti fantastici. Perché crediamo che la lettura possa promuovere lo sviluppo della personalità del bambino, che un buon libro incoraggi un approccio costruttivo e consapevole alle problematiche della vita, allo sviluppo delle relazioni e avvii ad un processo di orientamento, il cui compito non può essere delegato in maniera esclusiva alla scuola, ma deve avere in prima linea anche gli adulti: genitori, tate, nonni, zii…

Toscana

Toscana: una sola parola che racchiude e raggruppa poeti, scrittori, liberi pensatori, nuovi scrittori, uomini & donne, pensieri & parole, detti nuovi e ridetti, ma anche difetti; luoghi, situazioni, ambientazioni, storie, vite… raffinatezze uniche.
Toscana è la Storia, ma anche attualità, realtà, curiosità, turismo, arte, gusto enogastronomico; ma anche aneddoti, vernacolo, malelingue, dicerie… E quanto altro ancora?!

Vespa

Per molti Vespa è tutto… tante cose, ma non un animale!
… è compagno di viaggio, di avventure & disavventure.
Vespa è scoperta, conoscenza, incoscienza… è libertà, autonomia, divertimento, voglia di partire.
Viaggiare, visitare, spostarsi “con le ali sotto i piedi”… è cogliere, carpire e godere della natura che ti viene incontro e ti passa accanto, con il vento, il sole, i rumori e gli odori di nuovi scenari.

Poesia

La poesia è un’arte che usa suoni & ritmi per trasmettere emozioni & stati d’animo a chi legge. La poesia ama essere portatrice di messaggi che si nascondono, più o meno goffi, più o meno dolci, in frasi brevi; la poesia ci sussurra e ci parla di amore, di amicizia, di vita… è vita… oppure non c’è più!

LibriProgetto

Iniziative editoriali,  foto e testi recuperati o ideati e pensati come Progetti a forma di libro. Libri commissionati, voluti, decisi e organizzati non da un solo autore, ma da tante comparse, tutte significative e differenti. Libri che documentano esperienze con le scuole, nelle scuole. Originali contributi di vario genere su carta scritta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...