Informati e sicuri

Descrizione: Questa brochure, a cura del Centro Intercomunale della Protezione Civile della Valdera, contenente vignette satiriche esplicative  dell’Arc. Marco Citi,  è stata inviata a tutti i cittadini da parte dei Sindaci dei Comuni di: Capannoli, Casciana Terme, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco e Terricciola per rendere i cittadini informati e sicuri.
La Protezione Civile non è soltanto il pronto intervento ed il soccorso in caso di emergenza: è anche ed anzitutto prevenzione. Prevenire vuol dire conoscere i possibili rischi (idrogeologico, sismico, incendio boschivo, black out…) presenti sul tuo territorio e prepararsi:  come comportarsi in caso di pericolo quando si verifica una emergenza.
Le seguenti norme di comportamento, in parte forse ovvie ma mai banali, hanno lo scopo di prepararci alle emergenze in maniera da sapere al momento giusto quali sono i comportamenti pericolosi e quelli corretti, perché gli errori e le esitazioni di fronte al pericolo si possono pagare cari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...